LABORATORIO GALENICO

FARMACIA CON LABORATORIO GALENICO AD AVELLINO

La Farmacia Forte Silvia è dotata anche di un laboratorio galenico in cui vengono realizzate preparazioni officinali e preparazioni magistrali da farmacisti specializzati.
Con il termine galenico si intende la preparazione di medicinali partendo da principi attivi o droghe vegetali, allestiti dal farmacista nel laboratorio della farmacia.
Nello specifico, presso la Farmacia Forte Silvia di Avellino, si confezionano prodotti erboristici e galenici (officinali e magistrali) la cui qualità è garantita dalla presenza, nel laboratorio, di avanzate attrezzature per la produzione di forme farmaceutiche.

Le preparazioni galeniche si dividono in officinali, preparazioni allestite direttamente dal farmacista seguendo una monografia della Farmacopea (possono essere dispensate direttamente ai pazienti della farmacia) e Magistrali, preparazioni allestite dal farmacista secondo la prescrizione medica, e quindi personalizzate per ciascun paziente.
Nella farmacia di Via Tedesco 347 A/B/C si realizzano anche preparazioni a base di cannabis come le cartine per decozione e per vaporizzazione.

Per maggiori informazioni sui servizi della farmacia di Avellino con laboratorio galenico e sui prodotti, come quelli di omeopatia e dermocosmesi, non esitate a contattare il numero +39 0825 622244 oppure a compilare il modulo apposito nella sezione Contatti.

Produzione di preparati galenici veterinari

Ponendosi l’obiettivo di andare incontro alla salute degli animali, sia da reddito che da compagnia, nel proprio laboratorio galenico la Farmacia Forte Silvia realizza anche preparati galenici veterinari.

Nello specifico queste preparazioni permettono di:
  • Allestire molecole orfane (cioè non più in commercio)
  • Associare più principi attivi
  • Evitare l’uso di eccipienti a cui l’animale è allergico
  • Preparare prodotti estemporanei che altrimenti sarebbero instabili
  • Rendere disponibili principi attivi farmaceutici, al momento non reperibili sul mercato italiano, ma descritti nelle farmacopee dei paesi dell’Unione Europea e perciò autorizzati sia alla produzione sia al commercio in Italia
  • Rendere appetibili principi attivi non graditi agli animali
  • Allestire preparati in forme farmaceutiche non disponibili in commercio
  • Allestire preparati in dosaggi personalizzati

Per informazioni sui preparati del nostro laboratorio galenico compilare il modulo di contatto

Share by: