VISO - LAMINAZIONE CIGLIA

LAMINAZIONE CIGLIA

La laminazione ciglia è il trattamento estetico che fissa, curva e allunga le ciglia naturali per ottenere uno sguardo aperto e luminoso. Trattamento alla cheratina, aiuta a rinforzare la struttura dei peli e permette di ottenere un effetto benefico fino a 6-8 settimane.

Alternativa perfetta sia per ciglia e sopracciglia, la laminazione ciglia o lash filler ti dà la possibilità di evitare di usare il mascara, ciglia finte e piegaciglia. In questo articolo approfondiremo cos’è, come funziona, quanto dura e le piccole controindicazioni.


LAMINAZIONE CIGLIA, COS’È?

Risultato Laminazione Ciglia

La laminazione ciglia è il trattamento perfetto per andare a curvare, allungare e rinforzare il pelo delle ciglia. Ottima per enfatizzare il contorno occhi, questa soluzione a base di cheratina e vitamine ti permette di ottenere un risultato perfetto e naturale.

Priva di controindicazioni, la laminazione ciglia è un trattamento che non prevede l’applicazione di ciglia finte, ma lavora sul pelo naturale. Ecco perché questa soluzione segue il ciclo naturale delle ciglia e non prevede nessun trattamento di rimozione.

Ideale sia per le donne che per l’uomo, è ricca di benefici facili da notare sia dalla prima seduta che nelle seguenti. Definita Tecnica Cumulativa, la laminazione ciglia ti permette di ottenere ciglia:


  • Morbide, Sane e Forti;
  • Lunghe e Ispessite;
  • Ordinate e Nutrite;


Oltre a conferire benefici alla natura pelo, sin dalla prima seduta potrai notare uno sguardo più aperto, luminoso e seducente. Inoltre, consente di dimenticarsi completamente l’utilizzo di Ciglia Finte, Mascara e Piegaciglia.


A chi viene in aiuto la Laminazione Ciglia?

La laminazione ciglia è una soluzione che non prevede l’applicazione di ciglia finta, ma va a lavorare direttamente sul pelo naturale. Per questo motivo, se le condizioni non lo dovessero permettere, è più opportuno scegliere altre tecniche come l’ extension ciglia.

Casi in cui la Laminazione Ciglia è l’ideale per te!

Ma quali sono i casi in cui viene in aiuto questa soluzione?? Ecco qui la lista completa delle caratteristiche migliori per adottare la laminazione.


  • Molto Lunghe e Rigide.
  • Sottili.
  • Dritte o All’ingiù.
  • Disordinate o Incrociate.
  • Secche, Sfibrate e Disidratate.


Se le tue ciglia non dovessero far parte di questa lista, è sempre meglio chiedere alla professionista quale sia la soluzione migliore.


LAMINAZIONE CIGLIA O LASH LIFT: COME FUNZIONA?

La laminazione ciglia è una tecnica avanzata che ha due funzionalità. La prima è di andare a creare una curvatura permanente ed enfatizzare il colore, mentre la seconda è restituire corpo e spessore al pelo.

Questa peculiarità è resa possibile grazie all’applicazione della cheratina, un prodotto naturale in grado di nutrire il pelo in modo che si rigeneri e irrobustisca. Tutti questi benefici si ottengono dopo essersi sottoposti al trattamento almeno 3/4 volte, da qui il nome “Tecnica cumulativa“.

Il trattamento non richiede molto tempo ed è composto da 3 principali step in cui si vanno ad applicare e lasciare agire più prodotti. I tempi di posa sono essenziali per garantire il risultato, per questo motivo si consiglia di rivolgersi ad una esperta che conosce i prodotti.


QUANTO DURA LA LAMINAZIONE CIGLIA?

La seduta di laminazione ciglia è pari a circa 60 minuti, mentre la durata dell’efficacia può arrivare fino a 6-8 settimane, ove siano stati svolti almeno 4 trattamenti. Priva di limitazioni, questa tecnica può essere ripetuta a distanza di 1 solo mese.

Lo stesso accade nella laminazione sopracciglia, tanto è vero che sempre più spesso entrambe sono adottate nella stessa seduta. In questo modo, in poco più di un’ora potrai approfittare di due tecniche perfette per incorniciare lo sguardo.

Cosa fare dopo il trattamento di laminazione?

Nelle 24 ore dopo la laminazione ciglia evita di applicare struccanti, mascara o altri prodotti oleosi. Non solo, evita di sottoporre le ciglia all’acqua e, almeno per la prima sera, cerca di dormire a pancia in su.

 

CONTROINDICAZIONI LAMINAZIONE

La laminazione ciglia è un trattamento naturale che in alcuni casi può andare in contro a delle controindicazioni più o meno importanti. Qui in elenco i casi in cui è meglio evitare di sottoporsi al trattamento.


  • In presenza delle malattie degli occhi
  • Durante l’allattamento e gravidanza
  • Nella menopausa, per motivi ormonali
  • Allergie


Se hai malattie all’occhio, è possibile che svolgendo questo trattamento si possono verificare delle piccole irritazioni o infiammazioni. Caso contrario, se sei incinta o sei nella fase di allattamento, non dovresti avere nessuna irritazione, ma non è consigliato per tutelare il feto da tutte le possibili complicazioni.

È possibile essere allergici ai prodotti utilizzati durante il trattamento di laminazione ciglia, ecco perché ho preparato un articolo contente tutte le indicazioni riguardo alle possibili reazioni allergiche. È sempre meglio prevenire che curare!

Chiedi informazioni alla nostra specialista in Estetica presente nella nostra farmacia.

Contattaci

Share by: